Sicurezza e Sterilizzazione


Entrambe le sedi seguono una rigida politica di Qualità e Sicurezza, assicurando la salute dei propri pazienti ma anche dei propri dipendenti.

In quest’ottica il processo di Disinfezione, Sterilizzazione e Sanificazione è strutturato secondo le Linee Guida Nazionali e Internazionali tramite rigidi protocolli di lavoro. A tutela del paziente L’FPDentistry ha predisposto la tracciabilità della sterilizzazione che permette di ricostruire l’intero ciclo subito da ogni singolo strumento, dallo studio all’area di sterilizzazione e alla bocca del paziente, attestando data di sterilizzazione, scadenza della stessa, tipo e numero di ciclo di autoclave e operatore che ha eseguito il protocollo.

Non meno rigido è il controllo sulla idoneità professionale e fisica degli operatori dell’FPdentistry, che seguono un percorso formativo specifico a tutela del paziente e inerente la prevenzione e protezione da incidenti e infortuni sul lavoro. Sono ad esempio selezionati, forniti, rigorosamente indossati e sostituiti tutti i Dispositivi di Protezione Individuale, nonché i sistemi barriera monouso per impedire contaminazioni crociate.

Una costante attenzione all’igiene e alla sicurezza rende l’FPdentistry un luogo sano e sicuro per tutti coloro che a qualunque titolo vi hanno accesso.